PRIMA SETTIMANA PROGETTO”FARE INSIEME”

dal 22 Gennaio 2024 al 27 Gennaio 2024

E' terminata la prima settimana di attività laboratoriali previste dal progetto "Fare Insieme".

Cos'è

E’ terminata la prima settimana di attività laboratoriali previste dal progetto “Fare Insieme”.
Grazie, infatti, al protocollo d’intesa stilato tra il Comune di Campagna, il Centro Nuovo Elaion e i due Istituti Comprensivi del territorio “Campagna Capoluogo“ e “G. Palatucci”, gli alunni delle classi che hanno aderito al progetto, hanno potuto sperimentare una didattica incentrata sul FARE senza dimenticare la RELAZIONE tra i pari.
La riuscita delle attività proposte è stata possibile grazie al grande lavoro di squadra di tutte le Istituzioni coinvolte.
E’ pertanto doveroso ringraziare
– il Sindaco prof. Biagio Luongo, la vicesindaco dott. ssa Barbara Granito, il Presidente del Centro Nuovo Elaion dott. Cosimo De Vita e le dott.sse Carmela De Vita e Maria Carmela Di Lorenzo, le Dirigenti Scolastiche prof.sse Ada Serafini e Carmela Taglianetti per aver creduto in questo progetto;
– gli operatori del Centro Nuovo Elaion per l’accoglienza e la squisita gentilezza;
– gli autisti del servizio trasporti LAS sempre disponibili e cordiali;
– i docenti per aver confermato la loro sensibilità al tema dell’inclusione scolastica;
– gli alunni che hanno mostrato un grande entusiasmo;
– i genitori per aver sostenuto gli insegnanti nell’adesione al progetto.
Con la speranza di fare sempre meglio… GRAZIE!

Le Referenti di progetto
Tiziana Gentilesca – I.C. “Campagna Capoluogo”
Rosaria Filippo – I.C. “G. Palatucci”

Gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di I grado.